About

CHI SIAMO
Il 20 giugno 2024 apre Ionium Ristorante, realtà sognata da tempo dai fratelli Giuseppe, Riccardo e Fabio Quaranta.
Un progetto che trae origine dalla passione comune per il buon cibo e dal desiderio di custodire ed esaltare le tradizioni gastronomiche locali. Ancora una volta.
Già fondatori del Bar e Pasticceria Quaranta, portare avanti con passione la classicità siciliana accostandola ad elementi di contemporaneità è sempre stata una visione condivisa.
Anche il progetto Ionium è specchio di questo ideale, che si traduce nell’amore per la propria isola e nella volontà di regalare ai catanesi, e non solo, esperienze di gusto sempre nuove.
La scelta di un team di cuochi e personale di sala dall’esperienza consolidata, la premura e nella creazione del menù, garantiranno un’esperienza dalla qualità elevata e dalle emozioni evocative.
Finestra sul mare
Scegliere la location è stato semplice. Il profondo legame con il porticciolo di Ognina, antico borgo marinaro nel Lungomare di Catania, ha portato alla realizzazione di un locale fronte mare, con un’elegante terrazza con vista.
Gli interni dal design moderno e raffinato regalano comfort e appagano i sensi e la mente di chi intraprende il nostro viaggio gastronomico.
L’attenzione per i colori e gli interni rispecchia il concept della nostra cucina, all’insegna della ricercatezza e del legame con gli elementi di mare e vulcano Etna.
